Dopo due anni di stop forzato, dovuto all’emergenza pandemica, torna il tradizionale evento natalizio organizzato dal CAAN e dalla Cooperativa Napoli libera, nella splendida Galleria commerciale del Mercato Ortofrutticolo.
L’appuntamento è per Domenica 18 Dicembre 2022, dalle ore 10:00, in via Palazziello a Volla (NA).
L’evento torna in una veste rinnovata; con tanto spazio come sempre dedicato alla musica e all’intrattenimento per grandi e piccini, ma anche alla riflessione sulle sfide presenti e future che investono l’agroalimentare.
La giornata sarà infatti aperta dalla Tavola rotonda “Il ruolo del Servizio pubblico nei Mercati all’ingrosso, tra tracciabilità di filiera e sicurezza alimentare“. Tematiche quanto mai attuali, vista l’enorme eco mediatica scatenata dai casi di intossicazione da stramonio, registratisi ad ottobre scorso nell’area flegrea. Ne discuteranno, con il presidente CAAN Carmine Giordano ed il consigliere e presidente dell’Ordine dei Tecnologi alimentari di Campania e Lazio, Salvatore Velotto, rappresentanti istituzionali, tecnici e docenti universitari.
Si passerà quindi allo show. Sul palco Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo, voci simbolo di Onda web Radio, che introdurranno cantanti emergenti e l’attesissimo Peppe Iodice, reduce dal grande successo televisivo e teatrale del “Peppy night“. Non mancherà naturalmente il buon cibo; con i migliori prodotti della Terra e del Mare, offerti dagli Operatori CAAN, cucinati dagli allievi dell’Istituto professionale Antonio Esposito Ferraioli di Napoli. E poi ancora sport e animazione per bambini.