Visita istituzionale, questa mattina al CAAN, per il Ministro degli Esteri, on. Luigi Di Maio.
Accompagnato dal senatore vollese, on. Sergio Vaccaro, il Ministro è stato ricevuto dal presidente CAAN Carmine Giordano.
Un lungo e cordiale colloquio in cui Giordano ha ripercorso le tappe essenziali della storia del Centro: dalla sua apertura, segnata dalla debitoria con il ceto bancario per la costruzione della struttura e dalle mancate ricapitalizzazioni dei Soci, passando per la lunga e complessa procedura concordataria, grazie alla quale il CAAN, a seguito dell’omologa definitiva, può finalmente guardare in maniera ottimistica al suo futuro.
L’on. Di Maio è rimasto positivamente colpito dal Centro e dal lavoro svolto in questi anni che, da Cattedrale nel deserto, ne hanno fatto il primo Centro Agro Alimentare del Sud Italia, con il 97% di spazi occupati e scambi commerciali sempre più solidi e frequenti con il resto dell’area del Mediterraneo.
Il Ministro ha inoltre chiesto notizie sull’ultimazione delle rampe stradali che collegheranno la struttura direttamente alla SP1, senza passare per il centro cittadino, ed ha posto le basi per un nuovo e sinergico rapporto di collaborazione con il Comune di Volla.
A margine della lunga chiacchierata, l’on. Di Maio ha voluto visitare la Galleria Ortofrutta, promettendo di tornare al più presto a Volla, di notte, per visitare i mercati generali CAAN nel pieno della loro attività.