Più di 10 quintali di prodotti freschi, tra cui oltre 100 kg di cozze, polpi, ma anche frutta e verdura, sono stati devoluti, in occasione della Pasqua, dagli Operatori del CAAN, il più grande Centro agroalimentare del Sud Italia, alla Mensa sociale della Parrocchia Santa Lucia a mare, di Napoli.
Una maxi fornitura che ha consentito la preparazione della tradizionale Zuppa di Cozze del Giovedì Santo per oltre cento, tra senzatetto e persone che vivono in condizione di forte disagio socio-economico, che si cibano ogni giorno grazie ai pasti caldi preparati dai volontari della Parrocchia gestita da padre Giuseppe Carmelo.
Ma non è tutto. E’ stata donata anche frutta e verdura di stagione, confezionata in pratici kit dalla Cooperativa CNL, alle numerose famiglie che a causa della crisi pandemica hanno sempre più difficoltà ad arrivare alla fine del mese.
“Non è la prima volta che il CAAN si distingue per iniziative solidali – ha commentato il presidente del CdA Carmine Giordano – ma nell’attuale contesto emergenziale, in cui anche i nostri Operatori, per effetto dello stop imposto a bar e ristoranti, hanno subìto perdite economiche, si è trattato di un gesto di una rilevanza simbolica ancora maggiore”.
Guarda il servizio giornalistico di Buongiorno Regione su RAI3