A volte salvare una vita umana è questione di minuti, se non addirittura di attimi! Anche il recente malore accusato dal giocatore danese Christian Eriksen nel corso del Campionato europeo ne è una dimostrazione. Decisivo, infatti, per il calciatore accasciatosi al 43° minuto di Danimarca – Finlandia, è stato l’immediato intervento in campo dei sanitari, che hanno praticato ad Eriksen un lungo massaggio cardiaco, seguito dall’utilizzo del defibrillatore.
Per queste ragioni da anni al CAAN investiamo molto in sicurezza ed abbiamo dotato la struttura di n. 2 defibrillatori (uno posizionato presso la Palazzina Centro Ingressi e l’altro a disposizione delle guardie giurate di presidio H24).
Ovviamente per praticare efficacemente le tecniche salvavita è richiesta una formazione specifica, che il CAAN in questi giorni ha organizzato, in collaborazione con la Croce Rossa di Napoli, per i propri dipendenti nonché per il personale di servizio e addetto alla vigilanza.
In qualunque momento del giorno o della notte dovesse ravvisarsene la necessità, Operatori e Utenti che si trovano all’interno del Centro Agro Alimentare potranno richiedere il tempestivo intervento degli addetti al Primo Soccorso telefonando allo 0815777225.